Skip to content

La Nostra Filosofia

La vita. La passione.

Da decenni il gruppo Cellini produce un caffè di alta qualità che unisce gli aspetti migliori delle antiche torrefazioni alla garanzia e tracciabilità di un processo produttivo certificato. Le esperienze del passato diretto ed indiretto, anziché rappresentare un freno allo sviluppo, sono state un trampolino di lancio di un nuovo spirito innovativo di cui si sono fatti portatori le donne e gli uomini

che hanno lavorato e lavorano con Cellini. Ciò ha aumentato la qualità della loro opera come parte di un progetto per il quale valesse la pena di lavorare con passione ed interesse e lo slogan “Cellini. La Vita. La Passione.” è nato, appunto, con l’intento di rappresentare questo stato d’animo.

“Il profitto non è la sola ragione di impresa. La vita della mia famiglia ha sempre tratto motivo di slancio da situazioni nelle quali valeva la pena di costruire qualcosa per migliorare. Un’impresa, se rappresenta una tradizione e una storia, se riesce a produrre beni che migliorano la qualità della vita e che fanno star bene, se preserva le tradizioni e le conserva ponendole a disposizione della collettività, rappresenta un patrimonio comune che vale la pena di essere conservato, curato ed incrementato. Chi lavora con noi condivide questa filosofia e partecipa alla vita dell’azienda sapendo che la propria opera è una parte indispensabile di un risultato comune che va al di là del solo lavoro svolto e ciò è motivo di orgoglio e serenità.”

Giovanni Pieri

Scuola del caffè Cellini

Dalla nostra esperienza e passione per il caffè nasce La Scuola del Caffè Cellini: un momento d’incontro tra baristi o semplici appassionati e tutto il mondo che gira intorno alla tazzina di caffè.

I bar

Quattro generazioni di torrefattori sono la nostra esperienza: un patrimonio che vogliamo condividere con tutti coloro che, come noi, hanno la passione per il caffè, trasmettendo, così, la nostra conoscenza e dando la giusta importanza ad un ruolo insostituibile per la diffusione dell’espresso in Italia e nel mondo. Per questo, ogni giorno oltre 10.000 baristi servono il caffè Cellini nei loro locali.